Dal sopralluogo ancora dubbi sul parcheggio

Pubblicato: febbraio 25, 2012 in Uncategorized
Tag:

Il sopralluogo della Commissione Comunale Lavori Pubblici presso il cantiere del parcheggio si è svolto giovedì 23 febbraio, in presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Lucia Castellano. Le sue affermazioni sulla prosecuzione dei lavori di realizzazione del parcheggio, in considerazione del connotato non monumentale delle tombe recentemente rinvenute, non ha incontrato unanime consenso politico, e la posizione finora ufficiale del Comune, rappresentata da queste affermazioni, è stata messa in discussione.
Senza voler entrare nei dettagli della cronaca, né addentrarci nei risvolti del dibattito politico, riportiamo, a titolo di riflessione e commento sui fatti, un articolo di Marina Terragni, che ha il pregio di inquadrare l’attuale impasse sul parcheggio di Sant’Ambrogio in un contesto culturale e politico più ampio. Non possiamo inoltre non riportare il “Tweet” con cui il giornalista Alfio Caruso ha voluto commentare a modo suo il sopralluogo in prima pagina della sezione di Milano del Corriere di sabato 25 febbraio: “Individuato lo scheletro rinvenuto negli scavi per lo scempio di piazza Sant’Ambrogio: è quello del Gran Milan”.
Tornando alle dichiarazioni dell’assessore Castellano, è bene ribadire che, dal momento che la facoltà di revoca appartiene alle prerogative dell’amministrazione pubblica, è dell’Amministrazione Comunale la responsabilità di decidere la destinazione futura di piazza Sant’Ambrogio.
Nel suo intervento del 24 febbraio, all’apertura del Convegno nazionale dei Delegati e Volontari Fai, avvenuta nella basilica di Sant’Ambrogio adibita a sede dell’evento, il Sindaco Pisapia ha affermato: “insieme, ognuno con la propria fatica, con fede, con fiducia, con gioia, si può contribuire al cambiamento. Perché quando c’è ascolto, assunzione di responsabilità e partecipazione si possono fare molti passi avanti e trasformare in realtà quello che prima sembrava solo utopia”. Gli chiediamo che questo valga anche e soprattutto per piazza Sant’Ambrogio, che di Milano è il centro simbolico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...